UsernamePasswordNuovo utentePassword dimenticata?
Dal 1° luglio 2025 la raccolta dei rifiuti a Naz-Sciaves subirà delle modifiche
Il servizio permette di iscrivere all'asilo nido bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
Servizio attivo
A genitori di bambini fino ai 3 anni.
L'asilo nido è un servizio volto a sostenere la famiglia e a promuovere uno sviluppo armonioso dei bambini nei primi anni di vita.
Dev’essere inoltrata una richiesta tramite il servizio online disponibile su questo sito.
Per poter utilizzare il servizio online è necessario essere in possesso di uno SPID, di 2° livello (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di una CIE (Carta di Identità Elettronica)
Dev’essere presentata una richiesta di iscrizione all’asilo nido, specificando la struttura di interesse, la residenza del richiedente e da quando si necessita del posto.
In primo luogo, ad aprile viene stilata una graduatoria per l'ammissione all'asilo nido.
I genitori vengono successivamente informati tramite e-mail se il loro bambino verrà ammesso all'asilo.
L'ammissione all'asilo si prolunga automaticamente fino alla fine dell'anno scolastico in cui il bambino compie il terzo anno di età, l'età in cui è previsto il passaggio all'asilo.
Non è prevista una scadenza per la presentazione delle richieste di iscrizione. La raccolta delle richieste di iscrizione è sempre aperta e ha validità annuale.
La presentazione della richiesta non prevede costi.
I costi senza agevolazione tariffaria dovuti per la frequenza dell’asilo nido ammontano a: 3,65 €/h
Dopo la stipula del contratto ci si può recare presso la Comunità Comprensoriale Valle Isarco per fare richiesta ad una eventuale riduzione tariffaria.
Il costo mensile della frequenza verrà calcolato sulla base del contratto stipulato al momento dell’iscrizione e verrà accreditato direttamente sul conto corrente del genitore intestatario della fattura tramite addebito SEPA.
Condizioni di servizio download
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025, 14:27