Mobilità sostenibile per pendolari

Mobilità sostenibile per pendolari     La prevenzione del traffico inizia nel comportamento di noi tutti....

Data di pubblicazione:

2 Minuti

Bici

Mobilità sostenibile per pendolari

La prevenzione del traffico inizia nel comportamento di noi tutti. In cammino verso il ComuneClima incentiviamo i nostri cittadini a lasciare la macchina a casa e preferire l’uso della bicicletta. Questo è sostenibile e sano.

Per questo motivo, il Comune di Naz Sciaves ha acquistato 20 e-bikes nel 2023 e, visto il grande successo, è stato deciso di acquistare nuovamente 20 e-bikes nel 2024, che saranno date in prestito ai pendolari con residenza nel Comune di Naz-Sciaves.

Ci può prendere in prestito una e-bike?

Possono presentare domanda tutti i cittadini del Comune di Naz-Sciaves che si spostano quotidianamente o più volte alla settimana dal proprio domicilio al luogo di lavoro. Sono escluse le persone e famiglie che hanno già noleggiato una e-bike nell’ambito del progetto. Non saranno presi in considerazione coloro che hanno il domicilio e il luogo di lavoro nella stessa frazione. Inoltre, la bicicletta può essere utilizzata anche da tutto il nucleo familiare. Viene assegnata una sola biciletta per famiglia.

Quanto costa il prestito?

La bicicletta può essere presa in prestito per un massimo di un anno. C’è un canone annuo di prestito di 200 Euro IVA inclusa. La manutenzione annuale è inclusa nel prezzo.

Di che marchio è la bicicletta?

La Bicicletta è del marchio Cube, Modello Supreme Sport Hybrid One 500 -23.

Come funziona l’assegnazione delle bici?

Domande per il prestito possono essere presentate nel periodo dal 28 aprile fino al 10 maggio 2024 nella Segreteria del Comune o tramite e-mail all’indirizzo info@comune.naz-sciaves.bz.it. Per la formazione della graduatoria si applica il principio della casualità. Il sorteggio delle domande per la formazione della graduatoria viene effettuato sotto la sorveglianza del Segretario comunale risp. del suo sostituto.

Modulo per la domanda per il prestito ( scarica il modulo 0.22 MB))

Determinazione dei criteri per il prestito di e-bikes approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. 139/2024 (scarica i criteri (0.51 MB))

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:24

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.